Mesi di lavoro, anzi un anno di lavoro, perché la Consulta delle Associazioni, con l’amministrazione Catania, potesse prendere corpo e vitalità nelle specifiche iniziative finalizzate alla crescita sociale del territorio. Certamente il tempo collauderà questi buoni propositi.  E senza voler dare meriti ad alcuno, è doveroso evidenziare come le singole realtà, coordinate dall’assessore comunale Giuseppina Territo da un lato e da Seby Lo Conte dall’altro, che  ognuno nel proprio settore,  si stanno spendendo abbondantemente, abbiano recepito positivamente il messaggio e lo spirito  della anzidetta Consulta. Domani e dopodomani, infatti, 8 e 9 luglio, si svolgerà il 1° Appening del volontariato.   L’incontro è finalizzato alla promozione del volontariato vissuto dalle singole associazioni, ognuno nel suo genere e secondo la propria vocazione”, dice l’assessore Territo. “Tale evento mira a fare conoscere le realtà presenti sul  nostro territorio, il bene che arrecano a tutta la comunità  e nell’intento di  coinvolgere tutti coloro che  avranno modo di apprezzare il bene che con esse si diffonde  e  condividere  le difficoltà che   soprattutto i più deboli vivono” . Le associazioni sono, Associazione “Vita”, Scuola Calcio Asd Don Bosco, Misericordia, Fratres, Pro Loco, Karol Woityla onlus, Associazione Strauss, Juventus Club Doc, Unaat Mussomeli, e Afam Mussomeli. Questo il programma:

Venerdi 8 luglio
dalle ore 17:00 alle ore 21:00 presso il campetto di Viale Peppe Sorce , ” Fai rete con il volontariato” : Esibizione della scuola calcio ” Don Bosco” con sfida tra Volontari e Amministrazione Comunale
Sabato 9 luglio
dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in Piazza Caltanissetta Workshop ” Differenziamo , Differenziamoci” per scoprire cosa si può fare con la differenziata
Workshop “Salute e stili di vita positivi” , promozione donazione del sangue e emocomponenti.
Ore 17:00 Carnevale Europeo : Mussomeli ospita l’Europa e si colora. Esibizione dei ragazzi dell’Arcistrauss.
Ore 19:00 “Passiata al centro storico” con la guida di SiciliAntica
Ore 21:00 “Anguriata”