Ci siamo! E’ questo il momento per porgere a tutti i nostri soci, amici, volontari e simpatizzanti un sincero Buon Natale. In occasione dalle celebrazioni di fine anno, cerchiamo di ricordare le vere motivazioni di questa festa e mettere da parte per qualche attimo il consumismo, i regali, le luci e tante altre cose spesso inutili, ma che rappresentano ormai questo periodo in maniera inequivocabile. Se a tutto ciò aggiungiamo un periodo di crisi economica mai così duro come in questo momento, con tante famiglie alle prese con bilanci sempre più risicati e sul filo del rasoio, ecco che i regali ed i festoni sembrano davvero essere l’ultimo degli aspetti da prendere in considerazione. Il nostro piccolo contributo lo possiamo fornire affrontando la vita con il sorriso e prendendo parte alle iniziative sociali e collettive promosse quotidianamente dalla nostra Associazione. Non sarà molto forse, ma è la base dalla quale vorremmo partire per raggiungere risultati importanti. Per l’Associazione Vita Onlus si chiude un 2018 ancora una volta positivo come accaduto nel recente passato. Un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, sempre più impegnativo ogni giorno che ne deriva dai nostri soci e che funge da carburante per noi, da forza che ci spinge ad andare avanti. Le prospettive per il futuro non sono certo rosee in nessun campo dell’economia italiana, ci sarà da stringere i denti ancor di più. Ora però armiamoci di un po’ di sano ed incauto ottimismo e guardiamo avanti. Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai nostri soci. Per il momento godiamoci le nostre famiglie, un Natale sereno ed un Capodanno spensierato. Tanti Auguri di cuore da tutti noi.

Il Presidente – Calogero Militello e tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione Vita Onlus