Feb 25

Da oggi aperto lo sportello informativo dell’Associazione “Vita”

MUSSOMELI  Da oggi, 25 Febbraio 2012 sarà aperto al pubblico dalle 16,30 alle 18,30 lo sportello informativo di Via Palermo dell’Associazione “Vita” ONLUS. Lo sportello è gestito e curato dai volontari dell’Associazione a cui  si potranno chiedere informazioni sui servizi di prevenzione oncologica. A distanza di circa due mesi dalla inaugurazione della sede, lo sportello è  “un cantiere aperto”,   come lo hanno definito  gli stessi addetti ai lavori, dove saranno offerti alla comunità altri servizi, attualmente in fase di studio, programmazione e di organizzazione. I numeri attinenti l’attività dell’Associazione mettono in evidenza l’impegno dei volontari, infatti, alla data del 23 dicembre scorso,in una nota dell’Associazione,  viene fatto rilevare che è stata raggiunta quota 600 mammografie prenotate e circa altrettanti kit per la ricerca del sangue occulto distribuiti. I dirigenti dell’Associazione tornano ad invitare  le persone, rientranti nell’età preposta allo screeening,  di prenotarsi nel front office a piano terra del poliambulatorio di Via Manzoni di Mussomeli tutti i Martedì dalle 15:30 alle 18:00,  e tutti i Giovedì dalle 08:30 alle 12:00 o telefonando nei giorni suddetti allo 0934.97.22.20. E’ utile ricordare  che lo screening è un servizio totalmente gratuito. Per saperne di più: http://www.associazionevitaonlus.it

Scritto da Carmelo Barba

Fonte: www.castelloincantato.it