Ottobre è il mese della prevenzione oncologica e come da tradizione ogni 31 Ottobre l’Associazione Vita Onlus, data che celebra l’anniversario della sua fondazione, fa celebrare una santa messa in suffragio dei defunti e per i malati di tumore, ricorrenza che di anno in anno viene celebrata in parrocchie diverse. Quest’anno si è svolta presso la chiesa di San Giovanni Battista a Mussomeli ed è stata presieduta dal parroco Padre Ignazio Carrubba, guida spirituale dell’associazione. Nella sua omelia ha invitato i fedeli a pregare per i defunti, per i malati di tumore e per i membri dell’associazione che con le attività che svolge sul territorio portano sollievo ai tanti malati. Alla fine della celebrazione è stato distribuito gratuitamente ai presenti l’opuscolo informativo dal titolo “Corretti stili di vita e prevenzione dei tumori”, ultimo lavoro prodotto dall’Associazione con la preziosa collaborazione del Dott. Mario Di Francesco, presentato un anno fa, e reso pubblico online gratuitamente scaricabile dal sito internet dell’Associazione Vita Onlus (www.associazionevitaonlus.it).

Alla celebrazione erano presenti varie autorità tra le quali il Comandante dei Vigili Urbani di Mussomeli Vincenzo Calà e l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Giuseppe Catania, e gli assessori Sebastiano Lo Conte e Giuseppina Territo.

A fine celebrazione, il parroco ha voluto ringraziare il Sindaco per la presenza e si è congratulato con lui e i suoi assessori sottolineando che sua partecipazione dimostra il suo saper “Stare in mezzo alla gente”, solo in questo modo esso può davvero capire le necessità della comunità.

Poi il Vice Presidente Calogero Militello ha voluto ringraziare i presenti, la Guida Spirituale Padre Ignazio Carrubba per la sua disponibilità, il Comandante dei Vigili Urbani di Mussomeli Vincenzo Calà per la sua costante presenza di anno in anno a questa celebrazione e l’amministrazione comunale per aver accolto l’invito. Ha manifestato, infine, la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento soprattutto per la presenza del Sindaco e dei suoi assessori, visto che questa è stata la prima volta, in 5 anni di attività dell’Associazione, che un amministrazione comunale ha accolto l’invito ad un evento di questo genere. Spiega Militello, la presenza del Sindaco e dei suoi assessori oggi dimostra la sensibilità di questa amministrazione alle problematiche inerenti la salute dei cittadini e ai bisogni della comunità mussomelese.

Infine sono arrivati i ringraziamenti dell’Associazione, ai soci per il loro costante lavoro e impegno, ai sostenitori, e alla Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Mussomeli per il sempre vivo sostegno.

CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE L’OPUSCOLO SUI CORRETTI STILI DI VITA E SULLA PREVENZIONE DEI TUMORI

5.00 avg. rating (60% score) - 1 vote