Il Presidente, insediatosi il 22 Novembre 2019, espone a tutti i soci presenti una relazione su tutte le attività che la nostra Associazione ha svolto durante l’anno 2021, attività che si elencano di seguito:

1. Gennaio 2021 – In assemblea ordinaria dei soci, approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2021 e preventivo dell’anno 2022.
  2. Gennaio 2021 – Esclusione soci che non hanno ottemperato al rinnovo della quota associativa e presenti per più di un anno nel registro dei morosi.
  3. Marzo ed Aprile 2021 – Effettuata campagna di sensibilizzazione screening oncologici e corretti stili di vita e promozione del 5×1000.
  4. Agosto 2021 – Invio lettera al Direttore Generale, Direttore Sanitario, Direttore Amministrativo dell’ASP di Caltanissetta, al Direttore del distretto sanitario di Mussomeli e al responsabile del centro gestione screening di Caltanissetta, con richiesta d’informazioni su riavvio e modalità di accesso ai programmi di screening organizzati dall’ASP di Caltanissetta, rivolti alla popolazione residente nella provincia di Caltanissetta.
  5. Da Settembre 2021 ad oggi – Sostegno economico e non solo a favore di una famiglia colpita da un caso di malattia oncologica, con cure svolte fuori dalla regione Sicilia;
  6. Settembre 2021 – Invio lettera al Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta e Ragusa, al Direttore Generale del consorzio Projects e Service Group, al Sindaco del Comune di Mussomeli, al Direttore Sanitario dell’ASP di Caltanissetta, al Direttore del distretto sanitario di Mussomeli e al responsabile del registro tumori delle province di Caltanissetta e Ragusa, con richiesta informazioni su riavvio e modalità di accesso ai programmi di screening organizzati dall’ASP di Caltanissetta, nonché i risultati relativamente lo studio effettuato per ricercare i fenomeni di causa correlati alle patologie tumorali che si registrano nel territorio.
  7. Settembre 2021 – Inviata richiesta di contributo alla Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo, filiale  di Mussomeli.
  8. Novembre 2021 – Divulgazione tramite sito internet e social network delle informazioni inerenti il riavvio e le modalità di accesso agli screening oncologici, a seguito del riscontro alla lettera di cui ai punti precedenti.
  9. Ottobre 2021 – Articolo, in occasione del decimo anniversario della nostra Associazione, pubblicato tramite il nostro sito web e divulgato e pubblicizzato tramite social network.
  10. Novembre 2021 – Invio lettere d’invito a tutti i soci volta al rinnovo delle proprie quote associative.

L’obiettivo di questo documento è quello di mettere al corrente i soci delle principali attività svolte dalla nostra associazione durante tutto l’anno 2021 appena trascorso, inoltre, esso deve essere un documento su cui basarsi per programmare al meglio le attività che si intenderanno svolgere nel nuovo anno 2022.

Vi invitiamo infine a consultare in maniera continuativa il sito dell’Associazione che viene continuamente aggiornato: www.associazionevitaonlus.it

Mussomeli lì 02/01/2022                                                         Il Presidente

Come stabilito dall’art 20 dello Statuto la presente relazione annuale delle attività svolte dall’Associazione, proposta dal Presidente, è approvata dall’Assemblea in data 02/01/2022 con voti 12 su 13 dei soci aventi diritto di voto.