Oggi contempliamo il mistero della sofferenza di Cristo, che viene tradito, umiliato e martirizzato pur nella sua innocenza: quanti esempi anche in questo per tutti noi, spesso chiamati a soffrire ed a portare croci pesantissime.

Gesù è il nostro modello anche il Venerdì Santo, che è passaggio obbligatorio per tutti, prima di giungere alla gloria.

Sabato attenderemo la sua resurrezione, e domenica lo celebreremo vivo in mezzo a noi, come nostro fratello, amico e guida sicura. Nell’attesa della risurrezione di Cristo, che per noi è medicina allo scoraggiamento ed alla paura, auguriamo a tutti un periodo pasquale pieno di preghiera, ed una festa di Pasqua piena di gioia e di speranza per il futuro.

“Domandiamo a Gesù risorto, che trasforma la morte in vita, di mutare l’odio in amore, la vendetta in perdono, la guerra in pace. Sì, Cristo è la nostra pace e attraverso di Lui imploriamo pace per il mondo intero.”

E’ con le parole di Papa Francesco che vogliamo, a nome del C.D. e di tutti i soci dell’Associazione Vita Onlus porgervi un pensiero di fervido augurio di buona Pasqua.

Associazione Vita Onlus