Carissimi Soci ed Amici,

Il 2022 è ormai alle sue battute finali e stiamo entrando nel clima delle Festività. Ci piace raggiungervi personalmente con questa lettera per condividere insieme a voi i migliori auguri per un buon Natale ed un felice Anno nuovo.

L’Associazione in questi ultimi anni, nonostante le limitazioni e la grave contingenza economica che stiamo vivendo, è andata avanti e non si è mai fermata riuscendo a portare a termine tante iniziative volte al raggiungimento delle nostre finalità costitutive.

Il Natale ha la magia di riportarci alle nostre tradizioni, ai ricordi dei bellissimi natali della nostra infanzia e giovinezza, quando tutto sembrava magico ed incantato. E’ vero, il Signore ci regala ogni anno la magia di una festa ricca di atmosfere, dove tutti ci sentiamo più buoni, più disponibili e solidali verso gli altri, più sereni e felici di trascorrere questi giorni insieme ai familiari e agli amici più cari. Ma rappresenta anche un’occasione di riflessione per tutti i problemi che ci circondano: da quelli mondiali come la pandemia in atto, le guerre, la fame e la sete nel mondo, la povertà che spinge i popoli all’emigrazione, a quelli sociali come la disoccupazione e la perdita dei posti di lavoro, i disagi giovanili legati all’uso di alcol e droghe, i bambini abbandonati e maltrattati, gli ammalati che soffrono, l’aumento dei poveri e bisognosi. Tutte queste riflessioni ci rattristano ma ci stimolano ad essere più buoni ed altruisti e ad impegnarci quotidianamente nell’ambito delle nostre professioni e durante le attività che svolgiamo nella nostra Associazione per la comunità locale e non solo. Non sarà molto forse, ma è la base dalla quale vorremmo partire per raggiungere risultati importanti.

Per la nostra Associazione si chiude un 2022 ancora una volta positivo come accaduto nel recente passato. Un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, sempre più impegnativo di ogni nostro singolo socio, il quale funge da carburante per tutti noi, ci dà forza e ci spinge ad andare avanti. Ogni singolo socio della nostra Associazione rappresenta per noi una piccola luce che tutte insieme formano un firmamento di stelle che brillano con i riflessi della solidarietà e delle iniziative che rendono questo mondo un po’ migliore.

Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai nostri soci. Approfittando del periodo natalizio e nella speranza che il prossimo anno sia migliore di quello che sta per finire il Presidente, unitamente al Consiglio Direttivo, augura a tutti gli associati, sostenitori ed alle loro famiglie un FELICE NATALE ed un 2023 pieno di salute e felicità!

Il Consigli Direttivo