Il Presidente, insediatosi il 21 Novembre 2013, espone a tutti i soci presenti una relazione su tutte le attività che la nostra Associazione ha svolto durante l’anno 2015, attività che si elencano di seguito:

1. Gennaio 2015 – Esclusione di n. 2 soci per non aver ottemperato al rinnovo della quota associativa secondo l’art. 14 comma 1. b. dello statuto;
  2. 8 Marzo – Collaborazione con l’Associazione Luna all’evento “Donne sempre più avanti con la salute” in cui erano previste visite senologiche gratuite svolte presso l’ospedale M.I. Longo di Mussomeli. L’attività svolta dalla nostra associazione consisteva nella pubblicizzazione tramite sito web e social network dell’evento;
  3. Marzo 2015 – Inviata richiesta di contributo alla banca B.C.C. San Giuseppe di Mussomeli;
  4. Marzo 2015 – Termine della collaborazione della nostra Associazione con l’ASP di Caltanissetta nell’attività di prenotazione degli esami relativi agli screening oncologici a causa di mancanza di soci disponibili a svolgere l’attività di volontariato, attività che si svolgeva al Poliambulatorio di Mussomeli sito in Via Manzoni;
  5. Marzo – Maggio 2015 – Partecipazione al bando regionale “Culto e cultura” col progetto “Cammino di Bilici” volto alla promozione del nostro territorio e ai cammini religiosi in Sicilia; progetto promosso dal socio Dario Giuseppe Falletta il quale è stato anche progettista/coordinatore assieme ai soci Militello Riccardo, Militello Giuseppe e Militello Calogero. Il progetto, purtroppo, è stato escluso dalla graduatoria perché due partner hanno appoggiato più progetti riferiti allo stesso bando, azione che non era permessa;
  6. Giugno 2015 – Esclusione di n. 4 soci per non aver ottemperato al rinnovo della quota associativa secondo l’art. 14 comma 1. b. dello statuto;
  7. Luglio 2015 – Partecipazione ad eventi e riunioni, svoltesi presso l’aula consiliare del Comune di Mussomeli, per scongiurare la chiusura della pediatria dell’ospedale M.I. Longo di Mussomeli;
  8. Ottobre 2015 – Iscrizione della nostra Associazione all’albo delle Associazioni del Comune di Mussomeli;
  9. 31 Ottobre 2015 – Organizzazione del quinto anniversario della nostra Associazione con la tradizionale Messa svoltasi presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Mussomeli, evento che ha registrato la presenza per la prima volta dell’amministrazione comunale ma che purtroppo è stato poco partecipato dai soci. A fine messa sono stati anche consegnati ai partecipanti gli opuscoli presentati un anno fa dalla nostra Associazione.
  10. Dicembre 2015 – segnalazione a mezzo stampa del non corretto svolgimento delle attività di screening oncologico mammografico presso l’ospedale M.I. Longo di Mussomeli.

L’obiettivo di questo documento è quello di mettere al corrente i soci delle attività svolte dalla nostra associazione durante tutto l’anno 2015 appena trascorso, inoltre, esso deve essere un documento su cui basarsi per programmare al meglio le attività che si intenderanno svolgere nel nuovo anno 2016.

Vi invitiamo infine a consultare in maniera continuativa il sito dell’Associazione che viene continuamente aggiornato: www.associazionevitaonlus.it

Mussomeli lì 23/01/2016                                                       Il Presidente

Come stabilito dall’art 20 dello Statuto la presente relazione annuale delle attività svolte dall’Associazione, proposta dal Presidente, è approvata dall’Assemblea in data 23/01/2016 con voti 11 su 11 dei soci presenti e 11 su 16 dei soci aventi diritto di voto.