Si comunica che a partire dal 13 Settembre 2012 e per ogni Giovedì (dalle ore 8.30 alle 12.00) sarà possibile usufruire del servizio di prenotazione Screening Oncologici presso Front-Office ubicato al Poliambulatorio di Mussomeli di Via Manzoni (ex cassa mutua Piano Terra). Sarà possibile consegnare e ritirare il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci e dare la propria disponibilità per effettuare l’esame mammografico, nell’eventualità che torni il Camper Mobile dell’ASP a Mussomeli, telefonando al numero 0934.97.22.20.

Si ricorda che chiunque non rientri nella fascia di età prima citata ha la possibilità di eseguire l’esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci recandosi con ricetta medica presso il laboratorio di analisi dell’ospedale M.I. Longo di Mussomeli in cui verrà consegnato il kit per eseguire l’esame (è gratuito per chi è esente da ticket mentre ha un costo irrisorio per chi non lo è; consigliato per chi ha avuto casi di tumore nel nucleo familiare).

Infine, tutti coloro che entro un mese non hanno ancora ricevuto i referti delle prime citate analisi sono invitati a segnalarcelo o tramite e-mail (info@associazionevitaonlus.it) o chiamando il front office al numero 0934.97.22.20 tutti i Giovedì dalle 8.00 alle 12.00 (escluso i festivi).

 

L’invito accorato della Partnership for Screening a partecipare allo screening al colon retto (test del sangue occulto nelle feci) è rivolto a tutte le donne e gli uomini nella fascia di età compresa tra i 50 e i  69  anni, anche dei paesi limitrofi. Non ci stancheremo mai di ricordare che è un esame importantissimo, in grado di salvare la vita, è gratuito, veloce e semplice da effettuare. “La vita è una sola, tuteliamola” con questo messaggio ci auguriamo che la cittadinanza accolga questo invito.

Per  tutte le info e novità visitate il sito: www.associazionevitaonlus.it

La Partnership For Screening (Associazione Vita Onlus – Fratres di Mussomeli –  Misericodie di Mussomeli)

5.00 avg. rating (60% score) - 1 vote

Rispondi