Si comunica che dal 12 Settembre 2013 e per ogni Giovedì (dalle ore 8.30 alle 12.00) sarà possibile usufruire del servizio di prenotazione Screening Oncologici presso Front-Office ubicato al Poliambulatorio di Mussomeli di Via Manzoni (ex cassa mutua Piano Terra). Sarà possibile consegnare e ritirare il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Per maggiori info chiamare il numero 0934.97.22.21 attivo ogni Giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00.

L’invito accorato a partecipare allo screening al colon retto (test del sangue occulto nelle feci) è rivolto a tutte le donne e gli uomini nella fascia di età compresa tra i 50 e i  69  anni, anche dei paesi limitrofi a Mussomeli. Non ci stancheremo mai di ricordare che è un esame importantissimo, in grado di salvare la vita, è gratuito, veloce e semplice da effettuare. “La vita è una sola, tuteliamola” con questo messaggio ci auguriamo che la cittadinanza accolga questo invito.

Si ricorda che chiunque non rientri nella fascia di età prima citata ha la possibilità di eseguire l’esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci recandosi con ricetta medica presso il laboratorio di analisi dell’ospedale M.I. Longo di Mussomeli in cui verrà consegnato il kit per eseguire l’esame (è gratuito per chi è esente da ticket mentre ha un costo irrisorio per chi non lo è; consigliato per chi ha avuto casi di tumore nel nucleo familiare).

Infine invitiamo le donne di età compresa fra i 25 e i 64 anni a partecipare allo screening del tumore del collo dell’utero (Pap Test) recandosi  presso il Consultorio Familiare sito nei locali del Poliambulatorio in Via Manzoni a Mussomeli (ex cassa mutua Piano Terra) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 oppure telefonando al numero 0934.97.22.22 nei giorni e negli orari prima citati.

Per tutte le info e novità visitate il sito: www.associazionevitaonlus.it

Associazione Vita Onlus