Gen 05

Riattivazione del servizio di prenotazione Screening Oncologici effettuati presso il Front-Office ubicato presso il Poliambulatorio di Mussomeli

Si comunica che Giovedì 10 Gennaio 2013 sarà riattivato regolarmente il servizio di prenotazione Screening Oncologici (effettuato presso Front-Office ubicato presso il Poliambulatorio di Mussomeli di Via Manzoni – ex cassa mutua Piano Terra), servizio garantito dai volontari dell’Associazione Vita ONLUS ed il quale era stato temporaneamente sospeso durante le festività natalizie. Sarà possibile prenotarsi ogni Giovedì (escluso festivi) dalle ore 8.30 alle 12.00, per info chiamare il numero 0934.97.22.20 (negli orari di apertura prima citati) o visitare il sito www.associazionevitaonlus.it.

Ricordiamo che è possibile ritirare il kit atto ad eseguire l’esame per la ricerca del sangue occulto nelle  feci; l’esame è gratuito, facile da eseguire e non occorre ricetta medica. Le fasce di età delle donne ed uomini a cui è rivolto questo screening sono quelle comprese dai 50 ai 69 anni. Inoltre è possibile prenotare l’esame Pap Test tutti i giorni presso il Consultorio Familiare sito nei locali del Poliambulatorio in Via Manzoni a Mussomeli (ex cassa mutua Piano Terra) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 oppure telefonando al numero 0934.97.22.22 nei giorni e negli orari prima citati. Le fasce di età delle donne a cui è rivolto lo screening Pap Test sono quelle compresi dai 25 ai 64 anni.

Si invita pertanto tutta la cittadinanza a usufruire di questi importanti servizi di prevenzione oncologica, i quali sono completamente gratuiti per chi rientra nelle fasce d’età a cui è rivolto lo screening. E’ importante che si attivi il passaparola tra la gente per mettere a conoscenza tutti i cittadini di questi servizi indispensabili per il nostro territorio colpito da frequenti casi di tumore.

La Partnership For Screening

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

2 comments

  1. Si, possono farlo anche i non residenti. Per info contatti il Consultorio Familiare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 telefonando al numero 0934.97.22.22 oppure può recarsi nei locali del Poliambulatorio in Via Manzoni a Mussomeli.

    • Rosa Maria Lanza on 5 gennaio 2013 at 15:02
    • Rispondi

    Il Pap test lo possono fare anche i non residenti nel Comune di Mussomeli? Grazie e auguri per l’iniziativa.
    Cordialmente.
    Rosa Maria Lanza

Lascia un commento

Your email address will not be published.