Mussomeli 30.11.2020

Oggetto: Rinnovo quota associativa anno 2021.

Egr. Associato/a nel ringraziarTi per l’attività di volontariato svolta nella nostra Associazione nell’anno appena trascorso, Le comunico che è possibile provvedere al rinnovo della sua quota annua associativa che è in scadenza, come previsto dallo Statuto, l’01 Gennaio 2021.

La quota di adesione per quest’anno è di 5,00 €* (la quota ha validità annuale)

*Per l’anno 2019, e riconfermate per gli anni 2020 e 2021, sono state eliminate le quote associative ridotte con verbale del CD del 29/10/2018. Tutte le quote associative saranno pari ad un minimo 5,00 euro/annui.

Il versamento deve essere effettuato entro il 01/01/2021 e può essere eseguito con le seguenti modalità:

Con bonifico bancario:
Intestato a: Associazione Vita ONLUS
Codice IBAN: IT 59 I 07601 16700 000009582187

Con bollettino postale:
C/C POSTALE 000009582187
Intestato a: ASSOCIAZIONE VITA ONLUS – Via Basilicata, 3 – 93014 Mussomeli (CL)

In contanti:
La quota associativa può anche essere versata in contanti al Tesoriere o al Presidente dell’Associazione, con rilascio di regolare ricevuta la quale però non potrà essere fatta valere ai fini della deducibilità/detraibilità fiscale, a differenza degli altri metodi di pagamento tracciabili sopra citati.

La causale da inserire dovrà essere:

1. per i soci ordinari “Rinnovo quota associativa socio ordinario”;
  2. per i soci sostenitori “Rinnovo quota associativa socio sostenitore”.

IMPORTANTE: Se decide di rinnovare la quota come socio ordinario le ricordiamo che l’art. 14 del regolamento interno stabilisce che la mancata partecipazione alle attività intraprese dall’Associazione da parte del socio ordinario comporta la perdita dell’acronimo “ordinario”. Esso viene declassato, con delibera del Consiglio Direttivo, a socio sostenitore perdendo il diritto di voto.

Copia della ricevuta e/o comunicazione del pagamento potrà essere inviata tramite e-mail (info@associazionevitaonlus.it), messaggio telefonico, oppure spedita o consegnata al Presidente o Tesoriere dell’ASSOCIAZIONE VITA ONLUS – Via Basilicata, 3 – 93014 Mussomeli CL, unitamente alla fotocopia della carta d’identità valida se essa è stata cambiata rispetto a quanto si è presentata la domanda d’iscrizione oppure è scaduta.
Invitiamo tutti i soci a comunicarci un indirizzo e-mail o PEC a cui possiamo inviare le varie comunicazioni, così da rispettare l’ambiente e contribuire al minor consumo di carta.
Ricordiamo infine che il mancato o ritardato pagamento attiverà tutte le procedure previste dallo Statuto.
La quota associativa che chiediamo è una semplice quota simbolica con un importo irrisorio. Come avete notato in questi anni abbiamo abbassato notevolmente la suddetta quota portandola al minimo delle nostre possibilità, questo ci è stato possibile grazie alla donazione del vostro contributo del 5×1000, ormai diventata la principale fonte che ci permette di portare avanti le attività della nostra Associazione. Vi chiediamo pure di invitare amici e conoscenti a entrare a far parte della nostra Associazione per contribuire tutti insieme a portare avanti le finalità che ci siamo prefissati.
Si coglie l’occasione per porgerle i migliori auguri di buone feste e di un felice anno nuovo.

Cordiali e affettuosissimi saluti