Partnership for Screening

ASSOCIAZIONE VITA, FRATRES, ASSOCIAZIONE MADRE T. DI CALCUTTA E MISERICORDIE DI MUSSOMELI “UNITI PER LA SALUTE DEL CITTADINO”

Tale partnership nacque con le finalità esclusive di carattere sociale nell’ambito della cooperazione territoriale allo scopo di sostenere e promuovere l’attivazione ed il relativo proseguo dei programmi di screening voluti dalla Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta.

“Partnership for Screening” è così che è stata battezzata questa cooperazione nata per diffondere la cultura della prevenzione e tutelare le persone affette da malattie tumorali, vigilando soprattutto sugli Enti preposti affinchè sul nostro territorio possa essere sempre garantita un’adeguata qualità di Cure e Trattamenti al paziente oncologico.

I numerosi volontari saranno sempre a servizio dell’intera collettività facenti parte del Distretto Socio Sanitario D10, comprendente i comuni di Mussomeli, Acquaviva Platani, Campofranco, Sutera, Vallelunga Pratameno e Villalba.

Oggi la partnership è conclusa e tali Programmi di screening sono portati avanti dall’Asp 2 di Caltanissetta.