Verbale di Assemblea Ordinaria del 02/01/2019

L’anno 2019, il giorno 02, del mese di gennaio, alle ore 18.00, presso la sede in via Basilicata 3, si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione “Vita” ONLUS.

Assume la presidenza dell’Assemblea, ai sensi dell’Art. 31 del vigente statuto sociale il Sig. Calogero Militello, verbalizza il Sig.na Carmelina Mingoia.

Il Presidente costatato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata mediante avviso affisso presso la sede sociale così come previsto dall’art. 17 dello statuto, approvato il 05/01/2012 e registrato a Mussomeli il 16/01/2012 al n° 171 serie III, contenente l’o.d.g., l’ora e il luogo, che sono presenti n° 9 soci su n° 13 soci ordinari aventi diritto di voto e n° 0 soci su n° 7 soci sostenitori e onorari non aventi diritto di voto, dichiara che essa deve ritenersi regolarmente costituita nel rispetto dello statuto sociale per la validità dell’assemblea di prima convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Presentazione ed approvazione del bilancio consuntivo;
  2. Presentazione ed approvazione del programma e del bilancio preventivo;

Sul primo punto all’o.d.g. il Presidente illustra il bilancio consuntivo chiuso al 31/12/2018.

I dati salienti del bilancio sono i seguenti:

Si evidenzia tra le entrate di maggiore entità le quote di iscrizione dei soci che risulta pari a € 110,00, l’erogazione del 5×1000 per l’anno 2016 pari a 1.466,76 € e il contributo della B.C.C. San Giuseppe di Mussomeli pari a 250,00; mentre le maggiori uscite sono dovute alle spese generali, investimenti e acquisto di materiale informatico pari a 475,13, alle spese e commissioni per il conto banco posta pari a € 115,08 e alle spese per la stipula della polizza assicurativa per i soci pari a 150,00 €. Infine si nota un’attività di esercizio per l’anno 2018 pari a € 1.086,55 con € 740,21 di uscite e € 1.826,76 di entrate.

Sul secondo punto all’o.d.g. il Presidente illustra il bilancio preventivo per l’anno solare 2019 dove si prevedono entrate pari a 900,00 € derivanti da donazioni/contributi, quote associative ed erogazioni del 5×1000, ed uscite per 820,00 € derivanti da spese generali, tenuta c.c.b, investimenti e promozione delle varie attività.

Per finire, dall’esercizio dei vari anni, incluso quello a cui è riferito questo bilancio, si evince una disponibilità sul c.c.b. al 31/12/2018 di 3.468,64 € (data valuta), una disponibilità liquida complessiva, alla stessa data, pari a 3.402,16 €. Si nota una differenza tra quanto disponibile su c.c.b. e la disponibilità liquida pari a 66,48 €, giustificata dal fatto che la somma è stata anticipata durante tutto l’anno 2018 dal Tesoriere; somma che dovrà essergli corrisposta come rimborso spese. Si mantiene come liquidità a fondocassa, per eventuali necessità, € 33,52. Pertanto dovranno essere prelevati dal c.c.b nel corso del 2019 la somma di 100,00 di cui 66,48 € serviranno per saldare il Tesoriere mentre 33,52 € serviranno a mantenere la liquidità a fondo cassa per eventuali necessità durante l’anno 2019.

All’illustrazione e alla presentazione del bilancio consuntivo e preventivo è seguita un’esauriente discussione alla quale partecipano diversi soci.

Successivamente l’assemblea approva, con n°9 voti favorevoli, n° 0 voti contrari e n° 0 astenuti, il bilancio consuntivo al 31/12/2018 e preventivo per l’anno 2019 dopo averli depositati per 15 giorni consecutivi presso la sede sociale come previsto all’articolo n. 44 del prima citato statuto.

Null’altro essendovi da discutere e deliberare e nessuno chiedendo la parola, il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 19.20 previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale.

Il Segretario                                                                                                                    Il Presidente

I soci Ordinari aventi diritto di voto

Mussomeli li 02/01/2019

Clicca qui per consultare il Bilancio anno 2018 e bilancio di previsione anno 2019.