Il 31 Ottobre 2012 ricade il 2° l‘anniversario della costituzione della nostra Associazione. La tradizionale messa di ringraziamento, per motivi organizzativi, è stata celebrata ieri sera 03/11/2012 nella Parrocchia di Cristo Rè, presieduta dal

parroco Padre Salvatore Tuzzeo e partecipata dalla presidente Tania Nigrelli, dall’intero Consiglio Direttivo assieme a tutti i soci e a molti cittadini. Questo è stato il terzo anno consecutivo che il sodalizio celebrala l’anniversario della sua

costituzione con una messa di ringraziamento. La prima è stata celebrata nella Chiesa Madre proprio per la nascita dell’Associazione avvenuta il 31 Ottobre del 2010, la successiva il 31 Ottobre 2011 nel santuario della Madonna dei Miracoli, mentre quest’anno, come già detto, si è celebrato nella parrocchia di Cristo Rè. La

salvaguardia della vita umana. A fine celebrazione il presidente ha evidenziato l’operato dell’associazione ed invitato la cittadinanza a partecipare alla campagna di prevenzione oncologica che sono attive nel nostro territorio.

Clicca qui per osservare la photo gallery dell’evento.

Di seguito pubblichiamo la preghiera “di speranza” scritta per l’occasione dal nostro socio onorario Antonino Russo:

PREGHIERA DI SPERANZA

Padre Nostro

che sei nei cieli

e che continui a camminare con noi,

con la nostra storia e i nostri problemi

facci sentire sempre la Tua presenza

che ci hai rivelato in Cristo.

Non permettere mai che venga meno la nostra confidenza in Te

soprattutto quando la tristezza ci opprime e ci sgomenta.

Facci dono di scegliere sempre la via della vita.

Fa che amiamo questo nostro tempo e vi leggiamo sempre i segni del tuo cuore.

Dacci la forza per vivere la vita come un dono ricevuto dalla tua bontà

e da spendere a servizio degli esseri umani

tuoi figli e nostri fratelli e sorelle.

preghiamo

[vsw id=”KR9VMMZHgk4″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]