Come promesso, ad un anno esatto dalla fiaccolata “Uno sguardo verso… la consapevolezza”  tenutasi il 31 ottobre 2009, il Comitato Pro Salute di Mussomeli dà ufficialmente atto della propria esistenza nell’Associazione Vita Onlus.

Essa nasce dal grido di protesta e di dolore per le frequenti mortalità tumorali, di giovani e meno giovani nel territorio; alle tante riunioni, discussioni e alla voglia di dire basta all’assistere ad uno stato di cose inaccettabili, soprattutto per quanto riguarda il corretto stile di vita dei cittadini, per l’assenza di un adeguata informazione riguardante la bonifica del territorio per la salvaguardia del cittadino stesso.

Scopo principale dell’associazione è sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi inerenti l’ambiente e la salute, sviluppando soprattutto il senso civico dei cittadini, promuovere un corretto stile di vita e soprattutto creare una sinergia fra giovani e istituzioni.

Alcuni obiettivi li abbiamo raggiunti, ma altrettanti sono ancora da raggiungere.

Questa nuova realtà associativa non è di sinistra, né di destra o nemmeno di Centro …

… La salute è un diritto di tutti e come tale va difesa sempre, ovunque e comunque.

Chiediamo quindi a voi tutti una stretta collaborazione sulla base dell’interesse che nutriamo, invitando chiunque volesse partecipare alla nostra iniziativa a contattarci inviando un e-mail ass.vitaonlus@live.it oppure compilando il modulo di iscrizione.

5.00 avg. rating (60% score) - 1 vote