MUSSOMELI  Da oggi, 25 Febbraio 2012 sarà aperto al pubblico dalle 16,30 alle 18,30 lo sportello informativo di Via Palermo dell’Associazione “Vita” ONLUS. Lo sportello è gestito e curato dai volontari dell’Associazione a cui  si potranno chiedere informazioni sui servizi di prevenzione oncologica. A distanza di circa due mesi dalla inaugurazione della sede, lo sportello è  “un cantiere aperto”,   come lo hanno definito  gli stessi addetti ai lavori, dove saranno offerti alla comunità altri servizi, attualmente in fase di studio, programmazione e di organizzazione. I numeri attinenti l’attività dell’Associazione mettono in evidenza l’impegno dei volontari, infatti, alla data del 23 dicembre scorso,in una nota dell’Associazione,  viene fatto rilevare che è stata raggiunta quota 600 mammografie prenotate e circa altrettanti kit per la ricerca del sangue occulto distribuiti. I dirigenti dell’Associazione tornano ad invitare  le persone, rientranti nell’età preposta allo screeening,  di prenotarsi nel front office a piano terra del poliambulatorio di Via Manzoni di Mussomeli tutti i Martedì dalle 15:30 alle 18:00,  e tutti i Giovedì dalle 08:30 alle 12:00 o telefonando nei giorni suddetti allo 0934.97.22.20. E’ utile ricordare  che lo screening è un servizio totalmente gratuito. Per saperne di più: https://www.associazionevitaonlus.it

Scritto da Carmelo Barba

Fonte: www.castelloincantato.it