Relazione delle attività svolte nel 2018 dall’Associazione Vita Onlus

Il Presidente, insediatosi il 22 Novembre 2016, espone a tutti i soci presenti una relazione su tutte le attività che la nostra Associazione ha svolto durante l’anno 2018, attività che si elencano di seguito:

1. Inviata richiesta di contributo alla banca B.C.C. San Giuseppe di Mussomeli.
  2. Gennaio 2018 – In assemblea ordinaria dei soci, approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2017 e preventivo dell’anno 2018.
  3. Marzo 2018 – Invio lettere d’invito a rinnovare le quote associative dei soci che avevano le proprie quote in scadenza a giugno 2018 – seconda sessione anno 2018.
  4. Aprile 2018 – Attività di pubblicizzazione delle attività svolte dalla nostra Associazione e della donazione del 5×1000 con lettere, volantini e tramite social network e sito web.
  5. Maggio 2018 – Rinnovo polizza assicurativa nei confronti dei soci con la compagnia TUA Assicurazioni.
  6. Giugno 2018 – Invio lettera, alla responsabile del centro gestione screening di Caltanissetta, con richiesta d’informazioni per l’accesso ai programmi di screening organizzati dall’ASP di Caltanissetta e rivolti alla popolazione residente nella provincia di Caltanissetta.
  7. Giugno 2018 – Pubblicazione e divulgazione tramite social e sito web della lettera, inerente la risposta da parte dell’ASP di Caltanissetta alla lettera del punto precedente, contente aggiornamenti su come i cittadini possono effettuare gratuitamente gli esami rientranti negli screening oncologici.
  8. Agosto 2018 – Esclusione di n. 4 soci per non aver ottemperato al rinnovo della quota associativa secondo l’art. 14 comma 1. b. dello statuto;
  9. Ottobre 2018 – Accettazione domanda di iscrizione di n. 3 soci.
  10. Ottobre 2018 – Articolo, in occasione dell’ottavo anniversario della nostra Associazione, pubblicato tramite il nostro sito web e divulgato tramite social network.
  11. Dicembre 2018 – Invio lettere d’invito a rinnovare le quote associative dei soci che avevano le proprie quote in scadenza a gennaio 2019 – prima sessione anno 2019.
  12. Dicembre 2018 – Accettazione domanda di iscrizione di n. 1 socio.

L’obiettivo di questo documento è quello di mettere al corrente i soci delle principali attività svolte dalla nostra associazione durante tutto l’anno 2018 appena trascorso, inoltre, esso deve essere un documento su cui basarsi per programmare al meglio le attività che si intenderanno svolgere nel nuovo anno 2019.

Vi invitiamo infine a consultare in maniera continuativa il sito dell’Associazione che viene continuamente aggiornato: www.associazionevitaonlus.it

Mussomeli lì 23/12/2018                                            Il Presidente

Come stabilito dall’art 20 dello Statuto la presente relazione annuale delle attività svolte dall’Associazione, proposta dal Presidente, è approvata dall’Assemblea in data 02/01/2019 con voti 9 su 13 dei soci aventi diritto di voto.