Il Presidente, insediatosi il 22 Novembre 2019, espone a tutti i soci presenti una relazione su tutte le attività che la nostra Associazione ha svolto durante l’anno 2019, attività che si elencano di seguito:

1. Inviata richiesta di contributo alla banca B.C.C. San Giuseppe di Mussomeli.
  2. Gennaio 2019 – In assemblea ordinaria dei soci, approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2018 e preventivo dell’anno 2019.
  3. Marzo 2019 – Invio lettera, alla responsabile del centro gestione screening di Caltanissetta, con richiesta di riattivazione degli esami per lo screening oncologico al colon retto, organizzato dall’ASP di Caltanissetta e rivolto alla popolazione residente a Mussomeli e paesi limitrofi.
  4.  Marzo 2019 – Invio lettere, al Direttore Generale, Direttore Sanitario, Direttore del distretto sanitario di Mussomeli e al responsabile del centro gestione screening di Caltanissetta, con sollecito alla riattivazione degli esami per lo screening oncologico al colon retto, organizzato dall’ASP di Caltanissetta e rivolto alla popolazione residente a Mussomeli e paesi limitrofi.
  5. Aprile 2019 – Invio lettere d’invito a rinnovare le quote associative dei soci che avevano le proprie quote in scadenza a giugno 2019 – seconda sessione anno 2019.
  6. Aprile 2019 – Attività di pubblicizzazione delle attività svolte dalla nostra Associazione e della donazione del 5×1000 con lettere, volantini e tramite social network e sito web.
  7. Maggio 2019 – Invio lettera di sollecito all’Amministrazione Comunale di Mussomeli per sollecitare l’ASP alla riattivazione degli esami per lo screening oncologico al colon retto, organizzato dalla stessa ASP di Caltanissetta e rivolto alla popolazione residente a Mussomeli e paesi limitrofi.
  8. Agosto 2019 – Esclusione di n. 1 socio per non aver ottemperato al rinnovo della quota associativa secondo l’art. 14 comma 1. b. dello statuto;
  9. Ottobre 2019 – Articolo, in occasione del nono anniversario della nostra Associazione, pubblicato tramite il nostro sito web e divulgato tramite social network.
  10. Ottobre e Novembre 2019 – Procedure per rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione.
  11. Novembre 2019 – Invio lettere d’invito a rinnovare le quote associative dei soci che avevano le proprie quote in scadenza a gennaio 2020 – prima sessione anno 2020.
  12. Novembre 2019 – Accettazione domanda di iscrizione di n. 1 socio.

L’obiettivo di questo documento è quello di mettere al corrente i soci delle principali attività svolte dalla nostra associazione durante tutto l’anno 2019 appena trascorso, inoltre, esso deve essere un documento su cui basarsi per programmare al meglio le attività che si intenderanno svolgere nel nuovo anno 2020.

Vi invitiamo infine a consultare in maniera continuativa il sito dell’Associazione che viene continuamente aggiornato: www.associazionevitaonlus.it

Mussomeli lì 02/01/2020                                                          Il Presidente

Come stabilito dall’art 20 dello Statuto la presente relazione annuale delle attività svolte dall’Associazione, proposta dal Presidente, è approvata dall’Assemblea in data 02/01/2020 con voti 10 su 12 dei soci aventi diritto di voto.