L’associazione Vita ONLUS  comunica che domenica 20 Maggio 2012 in occasione della festa dedicata alla Madonna  delle Vanelle presso il piazzale adiacente all’omonima chiesa a Mussomeli (CL) dalle ore 10:00 e alle ore 13:00, grazie al sotegno della Fratres e dalla Misericordie, uniti nella “Partnership for Screening” effettuerà una campagna di informazione sull’importanza degli screening oncologici, inoltre sarà possibile effettuare direttamente il ritiro dei kit per lo screening al colon.
E’ importante che le persone si presentino alla postazione organizzata nel giorno e negli orari suddetti muniti di documento di identità e codice fiscale per effettuare le prenotazioni. Riportiamo di seguito le fasce di età interessate:

– Kit Colon, esame gratuito, uomini e donne di età compresa tra i 50 e 69 anni, non è necessaria la ricetta medica.

Per prenotazioni che riguardano il Pap Test, anch’esso gratuito, interessate le donne di età compresa tra i 25 e 64 anni bisogna telefonare al consultorio di Mussomeli al numero 0934.97.22.22.

Si ricorda inoltre che per prenotazioni direttamente al poliambulatorio di Via Manzoni a Mussomeli, troverete i volontari della “Partner for Screening” nei seguenti giorni:
– Tutti i giovedì dalle ore 8:00 alle ore 12:00, si comunica inoltre che è possibile riconsegnare i kit per il colon tutti i giovedì prima delle ore 11:00;
Per prenotazioni telefoniche chiamare nei giorni e nelle ore suddette il numero 0934.97.22.20.
Ricordate la salute è una sola, la strada giusta è prevenire, quindi è importante che si attivi il passaparola per mettere a conoscenza tutti di questo servizio di prevenzione, gratuito e indispensabile per il nostro territorio così martoriato dai frequenti casi di tumore, l’unica arma di difesa è appunto la prevenzione.

Nel seguente link le foto:

Video tratto da TG Castello Incantato Edizione del 22 Maggio 2012

[vsw id=”VOnmJWAN3j4″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]