Si è svolto al comunale di Bompensiere il 1° Triangolare di calcio “Un gol per la salute” in collaborazione con l’attivissima Associazione “VITA” Onlus che da anni si batte nel territorio per questo tema, si è voluto appunto organizzare una cosiddetta partita del cuore  con lo scopo di ricordare quanto sia di vitale importanza la prevenzione dei tumori e i corretti stili di vita; l’adesione alle campagne di screening sono ad oggi l’unica arma per prevenire un male che colpisce giovani e meno giovani sempre più frequentemente nel nostro territorio.

La manifestazione è stata promossa dal Club Doc Juventus Ufficiale di Mussomeli con le due sue sezioni di Milena e Montedoro.  Sugli spalti una discreta affluenza di pubblico per assistere ad un evento all’insegna dello sport e della fratellanza. In campo grande agonismo con momenti emozionanti.

Si sono dapprima affrontati Il Club di Milena con il Club Doc di Mussomeli con risultato finale di 1-3. Successivamente il Club di  Montedoro e il Cub di Milena con risultato finale di 3-1. Poi di nuovo in campo il Club Doc di Mussomeli contro il il Club di  Montedoro  con risultato finale di 0-1.

Si è dato vita a 3 interessanti partite di 40 min che hanno intrattenuto i circa 80 partecipanti e alla fine sulla carta il torneo è stato vinto dal Club di Montedoro ma in realtà non c’e stato nessun vincitore perchè quello che conta di meno è il risultato. L’evento è stato per tutti una grande festa all’insegna del divertimento e della passione per il calcio e il quale conferma come il tifo e la passione sportiva possano veicolare messaggi sociali positivi.  Al termine delle partite, all’interno del terreno di gioco, è avvenuta la premiazione alle squadre partecipanti e al gentilissimo direttore di gara del Sig. Nicosia Giuseppe.

Per concludere vogliamo sottolineare la vicinanza della struttura organizzativa a cui noi Club Ufficiali ci riferiamo e cioè il Centro Coordinamento Juventus Club Doc la quale ci fa i complimenti per l’iniziativa.

Tutto il Direttivo  vuole ringraziare sinceramente per la riuscita dell’evento lo Juventus Club Doc Mussomeli,  Francesco Modica referente del Club sez. Milena e Giovanni Morreale referente del Club sez. Montedoro insieme a tutti i loro collaboratori per l’impegno che hanno messo nell’organizzare questo riuscitissimo evento; in più vogliamo ringraziare il direttore di gara Giuseppe Nicosia,  l’amministrazione Comunale di Bompensiere e l’associazione Asd Bompensiere Family per aver concesso l’autorizzazione a far disputare l’evento e infine vogliamo ringraziare tutti i soci e tutti gli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione.

Vogliamo ricordare inoltre che tra pochi giorni il Club festeggia il quarto anniversario della fondazione. Il 3 luglio 2012, infatti, nacque a Mussomeli il primo, ed attualmente unico, Juventus Club Doc del vallone. Lo spirito bianconero manifestato per le vie del paese, subito dopo la vittoria del 30° scudetto nel mese di maggio 2012, spinsero un gruppo di amici juventini a farsi promotori dell’apertura del nostro “Juventus Club Doc” ufficiale, riconosciuto dalla “Juventus Football Club”.  L‘energia, la determinazione e la passione profusa in questi quattro anni di attività dal Direttivo e da tutti i soci, hanno permesso al club di crescere e svolgere di una serie di pregevoli iniziative di carattere socio-cultural-sportivo a favore dei quasi 190 soci iscritti. Quest’ultimi, grazie ai vantaggi esclusivi che offre il club doc, hanno avuto la possibilità sia di assiste alle partite dal vivo al nuovissimo Juventus Stadium sia anche quella di incontrare personalmente ex calciatori e dirigenti storici della società torinese.

Per questi quattro anni fantastici, il direttivo vuole ringraziare enormemente i propri soci perché solo grazie a loro è stato possibile far diventare realtà il sogno di tanti tifosi bianconeri; la fiducia dimostrataci ci ha permesso di lavorare per il nostro club serenamente fino a raggiungere tanti traguardi inaspettati. Inoltre si ringraziano le numerosi attività locali che con il loro prezioso aiuto hanno permesso tutto questo. Per il prossimo anno si ha l’obiettivo di far crescere ancor di più il nostro Club, riuscire a svolgere diverse attività a favore dei nostri soci e quindi continuare insieme questo sogno seguendo da vicino la nostra squadra del cuore.

Fonte e foto: http://www.juventusclubdocmussomeli.it/gigibuffon/si-conclude-festa-agonismo-partecipazione-il-triangolare-gol-la-salute/